Dopo il successo di giugno, a grande richiesta è stato replicato in settembre “LA MAGIA DEI PIGMENTI, il verde nella pittura: natura, emozione, creazione” Un’intera giornata immersi nel verde della campagna, tra colori e creatività.
Uno stage per scoprire insieme il potere misterioso e affascinante dei pigmenti in polvere, l’origine di ogni tecnica pittorica.
In questo stage abbiamo approfondito l’uso dei verdi: esplorerato le loro infinite sfumature, combinazioni e vibrazioni tonali. Partendo dal pigmento puro, abbiamo sperimentato diverse fusioni con vari leganti, dando vita a cromie uniche e personali.
Un viaggio teorico e pratico che, attraverso l’analisi delle opere di artisti contemporanei, porta ogni partecipante a realizzare il proprio lavoro ispirato alla natura, ma filtrato dalla propria sensibilità e luce interiore. Gli stages di Loris Liberatori nel suo studio di campagna a Vignanello (Viterbo) sono un’occasione per chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla pittura con occhi nuovi e per chi desidera approfondire la propria ricerca artistica attraverso il metodo Martenot®. Stage condotto da Loris Liberatori, responsabile da oltre trent’anni dell’École d’Art Martenot di Roma.