Email: martenotraveggi1@gmail.it
Centro d’Arte Martenot Firenze di Tommaso Raveggi
Tommaso Raveggi fin da tenera età respira l’aria del Metodo Martenot. Figlio di Lella Raveggi, una delle fondatrici della scuola di Firenze, comincia il suo percorso frequentando i corsi dall’età di 6 anni sotto le direttive della Maestra Grazia Carovani.
Dopo essersi diplomato Maestro d’Arte, frequenta il corso di laurea in Architettura e l’Accademia di belle arti di Firenze, non abbandonando mai il Metodo.
Conseguito il diploma giovanissimo comincia il suo tirocinio come insegnante del Metodo nella scuola madre per poi aprire, nel 1995 un primo Atelier personale.
In questi anni affianca l’attività di pittore all’insegnamento, approfondendo l’approccio introspettivo che il metodo aiuta a sviluppare oltre all’uso di molteplici tecniche: pittura, scultura, acquerello, disegno, incisione (Acquaforte, Puntasecca).
Il Metodo aiuta in maniera graduale, anche l’allievo neofita, alla percezione e ad una nuova visione di quello che ci circonda, aprendo ad un nuovo modo di osservare e sentire. Cominciando dal semplice gesto fino a padroneggiare le varie tecniche.
I corsi si svolgono in Atelier oppure a domicilio, portando l’arte in maniera capillare. Le lezioni, di 1h e mezzo alla settimana, si svolgono singolarmente o di gruppo, organizzando gli orari secondo le necessità.
